top of page

Politica aziendale RK

Generali   

Red Knife Studio è uno studio professionale, per tanto offre servizi di: 

  • Registrazione

  • Missaggio

  • Mastering

  • Doppiaggio Film

  • Arrangiamenti

  • Produzioni musicali

  • Editing Audio

  • Sound Design: Videogiochi e Film

  • Corsi di musica

  • Music Business

  • Consulenze

  • Servizio Online

  1. L’inizio di qualsiasi progetto obbliga il cliente a leggere la policy sul sito ufficiale e rispettarne i termini. Per l'accettazione valgono i seguenti metodi: Firma su contratto di accettazione in studio " Contratto Discografico accettazione condizioni di RK Studio " oppure compilare il modulo sottostante alla pagina.

  2. Red Knife Studio reclina ogni responsabilità sui diritti d’autore di basi e/o Brani portati dal cliente stesso, su ogni tipo di supporto, provenienti da fonti esterne.

  3. Il fonico e lo studio sono tenuti a non diffondere brani, anteprime o lavori in corso.  

  4. Qualsiasi persona che entra in studio è tenuta a comportarsi civilmente, rispettando l’ambiente, facendo attenzione a non danneggiare l’attrezzatura.

  5. Terze Persone, che non sono previste alla realizzazione dei lavori, amici o parenti, non hanno accesso allo studio di registrazione. Lo studio tollera un accompagnatore/trice a cliente per assistere; l’accompagnatore non deve interferire col lavoro del fonico.

  6. Red Knife si limita unicamente a lavorare i brani per mezzo delle tecnologie di sua proprietà e con l’ausilio di tecnici specializzati e diplomati facenti capo lo studio.

  7. Ogni registrazione presso la società SUISA ( o qualsiasi autorità equivalente), in rispetto alla legge federale sul Diritto d’Autore ( LDA 1992 ) , è di pertinenza del cliente.

  8. Il cliente che registra, o duplica, su qualsiasi supporto i brani registrati da Red Knife Studio, è tenuto a menzionare sul retro della copertina il nome dello studio e il relativo logo. Questo anche quando il supporto contiene altri brani registrati altrove.

  9. È assolutamente vietato l’uso del marchio “Red Knife Studio” senza autorizzazione.

  10. Per organizzare una sessione in studio é necessaria una prenotazione, rivolgersi ai tecnici per informazioni a riguardo.

  11. Qualsiasi lavoro avviato o già pagato, non é rimborsabile.

  12. Compilato il contratto e a emissione fattura, il cliente s’impegna a pagare la stessa entro un termine di 30 giorni. Fino a pagamento della stessa, Red knife conversa il possesso e i diritti del lavoro eseguito.  

 

Lo studio si avvale di un contratto  al fine di proteggere il proprio lavoro e di offrire un ottimo risultato ai suoi clienti e/o collaborati. 

I lavori non pagati verranno ceduti a discrezione dello studio; scaduto il termine di 30 giorni a fattura emessa, lo studio invierà un richiamo con spese di amministrazione aggiuntive; scaduto il termine di richiamo, il prezzo finale subirà un aumento del 25% sul totale della fattura stessa. Ulteriori aumenti sono di legittima decisione dello studio.

 

Prenotazioni

Le prenotazioni sono obbligatorie; sono un efficace metodo per programmare con facilità il lavoro da eseguire e velocizzarlo allo stesso tempo. Il costo di ogni prenotazione per usufruire dello studio è di 50 Fr .- cadauna; la prima prenotazione resta gratuita per consulenza e domande, inclusa una visita allo studio e/o prima registrazione.
Tramite la prenotazione noi di Red Knife Studio garantiamo di prepararvi la postazione di lavoro in base a ogni vostra necessità, rendendo i tempi di attesa molto veloci.

La riservazione dello studio può esser valida su chiamata, messaggio con conferma, e-mail o fissandola in studio.

In termini di tempo, una prenotazione è formata da 1/2 ora.
Deve esser fissata 1/2 ora prima dall’inizio dell’orario di lavoro stabilito.
Durante il tempo a disposizione, lo studio prepara i cablaggi e le macchine da lavoro. 

Una prenotazione si può disdire gratuitamente entro 24 H prima della sessione, poi resterà valida e verrà addebitata. 

Costi

Tutti i lavori vengono valutati a ore.

Prezzi orari:

 

- RECORDING: 120.- 

- MIX: 90.-

- MASTERING: 120.- / Brano

- ARRANGIAMENTI: 90.-

- PRODUZIONI MUSICALI: 90.-

- EDITING AUDIO: 90.-

- SOUND DESIGN: 90.-

- CORSI DI MUSICA: 70.-

- MUSIC BUSINESS: 120.-

- CONSULENZE: 60.-



Per la tariffa oraria il minimo è di 2 ore più la prenotazione.

Il conteggio delle ore è a discrezione dello studio.


Contestazioni sul conteggio non saranno accettate.


A fine giornata ( o a fine di un progetto ) Red Knife Studio emetterà la fattura del lavoro eseguito, spedendone a casa una copia col legittimo bollettino di pagamento o per e-mail; come opzione il saldo può esser versato immediatamente, ritirando il lavoro in giornata. 

Red Knife Studio decide in base alla fiducia se rilasciare materiale non saldato.

Disdetta appuntamenti e sessioni

La disdetta di una sessione é gratuita se sono rispettati i seguenti punti:

- Per messaggio o e-mail

- Notificandola entro 24 ore prima della sessione prenotata ( Esempio: in caso si prenota alle 16.00 una sessione, mandare la disdetta della sessione entro le ore 16.00 del giorno prima )

- Su motivazione valida

Nell'eventualità che non vengano rispettate le precedenti norme, lo studio calcolerà il 50% delle ore prenotate (in caso di mancato numero di ore, minimo due) e le sommerà in fattura al lavoro.

Ritardi e mancate presenze saranno tenute in considerazione.

Se nessuna motivazione o notifica viene pervenuta allo studio, Red Knife calcolerà il 100% dell'importo.

Pagamenti Rateali

Red Knife Studio concede il pagamento ratealizzato ai collaboratori stretti.

In atto di ciò, è prevista una percentuale di interessi del 12,5% su un contratto rateale di un anno, nel caso del pagamento suddiviso in 6 mesi, la percentuale è del 7,2 %. 

Tale contratto è valido solo su un ammontare superiore a 1000 Fr.-
La prima rata deve esser versata il mese successivo alla firma del contratto in studio.

Il prodotto sarà cedibile solo dal pagamento finale dell’ultima rata, salvo a eccezione di particolari eventi o bisogni del cliente; tuttavia, lo studio riserva la totale decisione sul rilascio del materiale in base ai pagamenti avvenuti. 

In mancanza di un ordinario pagamento, il cliente è tenuto a informare lo studio dando una valida motivazione; in seguito, Red Knife Studio ha il pieno diritto di decidere se sciogliere i contratti o continuare.

In caso di scioglimento, il lavoro non é rimborsabile e va pagato per intero. 

Online

Ogni cliente è tenuto a leggere la policy qui presente; il pagamento di un servizio costituisce l’accettazione dei termini previsti da questo contratto.

Red Knife Studio si riserva il diritto di decidere se accettare o meno un lavoro, in base alla qualità del materiale fornito dal cliente. In caso di non accettazione, viene effettuato un rimborso istantaneo.

Tutti i diritti d’autore rimangono a nome del cliente; unica condizione quella di creditare lo studio per il lavoro svolto:

Mixed/ Mastered /Edited at “ Red Knife Studio”.

Qualsiasi lavoro va pagato subito, al momento dell’ordinazione, e non è rimborsabile.

Eventuali file ricevuti in ritardo, danneggiati o incompleti comporteranno un ritardo nel completamento del servizio e probabilmente influiranno sui tempi di consegna previsti. Per evitare ciò, controlla che i tuoi file siano corretti prima di inviarceli.

 

Per garantire un miglior risultato, le richieste di cambiamento (revisioni) dovrebbero essere fatte appena ricevuto il materiale lavorato da Red Knife Studio, il quale garantisce una revisione gratuita per ogni lavoro. Eventuali revisioni aggiuntive saranno addebitate in base alla mole di lavoro, e preventivate al cliente.

 

Red Knife Studio non garantisce alcuna archiviazione dei lavori dei clienti.

 

Garantiamo un tempo di consegna di 2-10 giorni, in base alla mole di lavoro. In caso di ritardi contatteremo il cliente e prenderemo accordi.

 

 

Produzioni con esclusiva

All’acquisto di una produzione con esclusiva, verrà inviato il contratto coi relativi termini d’uso denominato “RK License” che dovrà esser firmato e restituito in digitale per e-mail.

 

In questo pacchetto garantiamo 5 revisioni dalla consegna della demo scelta, poi verrà mixato/masterizzato e consegnato al cliente, termine di consegna 5-20 giorni.

 

Dopo la consegna del prodotto finito, si hanno 10 giorni di tempo per esaurire ulteriori revisioni non utilizzate. A questo termine definiamo il prodotto concluso e consegnato; ulteriori modifiche dopo questo termine comportano un costo aggiuntivo.

Prezzo di una base: 500 CHF.-

Electronic Music Producer / Dj Techniques

I corsi sono aperti ai clienti di tutte le età che vogliono scoprire il meraviglioso mondo della musica elettronica.

 

Costi dei corsi:

EMP: 140 a lezione ( 2H ) 

Il corso include : Materiale didattico in PDF, Plugin, Esercizi e Verifiche.

La prenotazione è già inclusa in ogni lezione.

 

DJ TECHNIQUES: 70 a lezione ( 1 H )

Il corso include: Materiale didattico in PDF ed Esercizi 

La prenotazione è già inclusa in ogni lezione.

 

Visionare i calendari nella sezione “Corsi” per maggiori info sugli argomenti delle lezioni.

Il cliente ha la totale decisione di decidere quali lezioni seguire fuori dal pacchetto proposto da Red Knife Studio.

 

Il pagamento deve esser effettuato mensilmente, i pacchetti e le lezioni non sono rimborsabili. Una volta firmato il contratto, il cliente si impegna a completare il corso e i relativi pagamenti durante l’anno. La disdetta è possibile solo su avviso scritto per mail, con una penale di 150.- più spese di amministrazione.

 

Una volta firmato per l’iscrizione, sono valide tutte le regole all’interno della nostra policy.

Entrambi i corsi sono formati da 24 lezioni, complete di materiale preparato dallo studio.

In caso il cliente terminasse il pacchetto da 24 lezioni, si può richiedere un rinnovo per un altro anno scolastico di studio.

Nell’eventualità di mancato preavviso entro 48 ore, lo studio fatturerà l’importo previsto per le lezioni a costo pieno.

Uno dei lavori svolti verrà caricato sul sito per esser messo in vendita se Red Knife Studio reputa opportuna la qualità raggiunta.

Lo studio riserva ogni diritto sul materiale dato, il quale non può esser ceduto a terzi.

Promo

Per la promozione utilizziamo servizi di ADS targetizzabili per raggiungere gli ascoltatori e incrementa l’engagement.

Garantiamo il raggiungimento dei numeri di streams selezionati entro 30-45 giorni, al termine dei quali se i risultati non fossero stati ottenuti, ci impegniamo a raggiungerli, senza nessun costo aggiuntivo.

Red Knife Studio non è associato a Spotify e non intende violarne i termini.

Le promo non saranno effettuate con metodi quali Playlisting o usare bot.

Le nostre promozioni non sono intese per “vendita di play”, ma per fissare un target da raggiungere con servizi pubblicitari online.

 

 

Web Design

Questo pacchetto comprende la costruzione di una landing page personalizzata, a pagina unica, con le seguenti macro:

  • Foto ( Max 16 da caricare )

  • Video ( Max 6 Link, oppure 6 Video caricati sulla pagina )

  • Descrizione x2

  • Contatti

  • Eventuale materiale informativo

  • Collegamenti dalla pagina ai social e piattaforme di musica

  • Spazio web personalizzato con dominio personale per un anno

  • Max 6 revisioni all’anno. Ulteriori revisioni saranno calcolate in base al lavoro

Il rinnovo deve avvenire un mese prima della scadenza, dopo la scadenza Red Knife Studio chiuderà il sito e cancellerà tutti i dati.

Per la creazione del materiale da inserire, verrà calcolato il costo della grafica a parte.

Trattamento dati

Politica di Trattamento dei Dati

1. Raccolta e Utilizzo dei Dati:

Red Knife Studio raccoglie e utilizza i seguenti dati personali: Nome, Cognome, Indirizzo di Residenza, Numero di Telefono, Indirizzo Email e Data di Nascita.

 

Questi dati vengono raccolti esclusivamente per scopi interni aziendali, inclusi ma non limitati a:

  • Comunicazioni aziendali: per informare i clienti riguardo ai servizi, prodotti o modifiche aziendali rilevanti.

  • Elaborazione degli ordini: per fornire i servizi richiesti dai clienti.

  • Supporto clienti: per assistere i clienti con le loro richieste e domande.

  • Adempimento legale: per conformarsi a normative e obblighi legali.

 

2. Conservazione e Sicurezza dei Dati

I dati raccolti verranno conservati in modo sicuro e accessibili esclusivamente al personale autorizzato di Red Knife Studio per almeno 10 anni dalla data di raccolta. Tutte le misure necessarie saranno implementate per proteggere i dati dall'accesso non autorizzato, la divulgazione, l'alterazione o la distruzione.

 

3. Condivisione dei Dati

Red Knife Studio non condividerà, venderà o distribuirà i dati personali dei clienti a terzi senza il loro consenso esplicito, a meno che non sia richiesto per legge o per adempiere a un servizio richiesto dal cliente stesso.

 

4. Modifiche alla Politica

Questa politica potrebbe essere soggetta a modifiche. In caso di aggiornamenti, i clienti verranno notificati in anticipo delle modifiche apportate alla politica di trattamento dei dati.

 

5. Consenso Esplicito

Il consenso esplicito sarà richiesto per la raccolta e l'utilizzo dei dati personali. I clienti avranno il diritto di revocare il loro consenso in qualsiasi momento.

 

6. Diritti dei Clienti

I clienti hanno il diritto di richiedere l'accesso, la correzione, la cancellazione o la limitazione del trattamento dei loro dati personali. Per farlo, è possibile contattare Red Knife Studio tramite i canali designati.

 

È pertinenza del cliente aggiornarsi sulla nostra politica aziendale, consultabile in ogni momento su questo sito : www.redknifestudio.com/contratti

DATA DI AGGIORNAMENTO POLICY: 01/01/2024

Ancora modulo
bottom of page